Condizioni di Vendita

1. Ambito di applicazione e conclusione del contratto
1.1. Le presenti condizioni generali di vendita (d’ora in avanti “CGV”) disciplinano l’offerta e la vendita attraverso il sito internet paratiavilia.it (d’ora in avanti “Sito”) dei Prodotti (d’ora in avanti “Prodotti”) acquistati direttamente tramite il Sito.
1.2. Ai fini delle presenti CGV, qualora non espressamente comunicato diversamente, l’utente riconosce di effettuare l’acquisto per scopi non relativi ad attività commerciale, imprenditoriale, professionale.
1.3. L’ acquisto dei prodotti attraverso il Sito perfeziona un contratto di compravendita “a distanza” disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto legislativo 6 settembre 2005, n.206 e succ. mod. (Codice del Consumo) e dal D.lgs. 9 aprile 2003, n. 70 di attuazione della direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell'informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico.
1.4. Le presenti CGV si applicano a tutte le vendite dei prodotti effettuate tramite il Sito di Parati Avilia srl (d’ora in avanti anche “Società”), con sede legale in via  Monterusso 10, 80078 Pozzuoli( Na), P.Iva  04229131216, tel +39081 8665384 , indirizzo  pec ........................
Le presenti CGV possono essere modificate in qualsiasi momento ed eventuali modifiche saranno effettivamente vigenti dal momento della pubblicazione sul Sito nell’apposita sezione “Condizioni generali di vendita”, raggiungibile anche tramite apposito link posto a piè pagina nella Homepage e durante la procedura d’acquisto. Gli utenti sono pertanto tenuti a prenderne visione immediatamente prima di inviare un ordine.
1.5. Le CGV applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto di un Prodotto.

2. Registrazione al sito www.paratiavilia.it
2.1. La registrazione al Sito è gratuita e non vincolante. Per registrarsi al Sito l’utente deve compilare l’apposita modulistica inserendo nome, cognome, indirizzo, email, password ed ogni altro campo obbligatorio e necessario alla Società per poter identificare il cliente e differenziarlo da eventuali ipotesi di omonimia.
La decisione di registrarsi è obbligatoria per l’acquisto di Prodotti dal Sito.
La registrazione al Sito consente all’utente di effettuare nella propria area riservata diverse attività ed avere numerosi vantaggi tra cui:
a. Salvataggio automatico degli indirizzi di spedizione nella rubrica;
b. Accesso e consultazione di tutte le informazioni relative allo storico ordini;
c. Gestione dei propri dati personali con la possibilità di modifiche in qualunque momento;
d. Seguire lo stato degli ordini;
e. Accesso ai servizi dedicati che possono essere di volta in volta attivati dalla società venditrice.

2.2. Le credenziali di registrazione (indirizzo e-mail e password) devono essere utilizzate esclusivamente dall’utente registrato e non possono essere oggetto di cessione a terzi. L’utente si impegna a tenere le credenziali di cui sopra segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso. L’utente, inoltre, si impegna ad informare tempestivamente la Società in caso sospetti o venga a conoscenza dell’uso improprio delle proprie credenziali di accesso.
2.3. Nelle ipotesi in cui l’utente non ricordi oppure abbia smarrito la password necessaria per poter accedere alla propria area personale è possibile cliccare sul link “Hai dimenticato la password?” nella pagina di login. In seguito dovrà essere inserito l’indirizzo e-mail di registrazione per ricevere dal servizio assistenza della società con tutte le informazioni necessarie al ripristino la password.

3. Acquisto dal Sito
3.1. Qualora non espressamente comunicato diversamente, l’utente si dichiara consumatore, riconoscendo di effettuare l’acquisto per scopi non relativi ad attività commerciale, imprenditoriale, professionale.
3.2. La Società si riserva, a proprio insindacabile giudizio, di bloccare account e transazioni che possano risultare anomale, senza che nulla sia dovuto, a qualsiasi titolo, a seguito di tali operazioni, che potranno essere segnalate alle Autorità competenti ed alle associazioni di categoria.
3.3. La Parati Avilia srl , inoltre, si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano da:
a. Utenti che abbiano rilasciato informazioni identificative false, incomplete o inesatte in sede di registrazione ovvero che non abbiano inviato in maniera tempestiva i documenti richiesti nell’ambito della procedura di pagamento di seguito descritta nel punto 9 e ss. o che abbiano inviato documenti non validi;
b. Utenti che siano stati sottoposti ad un procedimento penale per frodi di qualsiasi tipo ed, in particolare, per frodi relative a pagamenti con carta di credito;
c. Utenti già insolventi o con cui la Società abbia in corso contenziosi;
d. Utenti che abbiano in precedenza violato le presenti CGV.
3.4. Al fine di concludere il contratto relativo all’acquisto dei Prodotti sulla piattaforma online del Sito, l’utente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo in via telematica alla Parati Avilia srl  seguendo le indicazioni predisposte sulla piattaforma. L’utente dovrà selezionare la quantità dei singoli Prodotti ed aggiungere i medesimi al carrello. Dopo aver inserito i dati richiesti, l’utente si impegna a verificarne la correttezza. In seguito sarà possibile scegliere le modalità di spedizione e di pagamento. Una volta inseriti i dati di fatturazione e di spedizione dei Prodotti non sarà più possibile effettuare modifiche.
3.5. Il modulo di ordine sarà archiviato nella banca dati della Società per il tempo necessario alla conclusione dello stesso e, comunque, nei termini legislativamente previsti. L’utente potrà accedere al modulo d’ordine e a tutti i dati ad esso relativi attraverso la propria area personale.
3.6. Il contratto di acquisto può essere concluso dagli utenti in lingua italiana oppure nelle altre lingue dei domini attraverso cui la Parati Avilia srl  esercita la propria attività di vendita telematica. Il servizio Clienti fornirà assistenza in ogni caso.


4. Disponibilità dei prodotti
4.1. I Prodotti acquistabili dalla Parati Avilia srl sono gli articoli presenti sul Sito e possono appartenere a diverse categorie merceologiche; per ciascuno è prevista una pagina informativa (Pagina Prodotto) con informazioni descrittive ed informazioni sulla disponibilità.
4.2. Al fine di assicurare l'elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo, la Società verifica in tempo reale la disponibilità dei propri Prodotti. La richiesta di disponibilità del Prodotto non comporta alcun obbligo di acquisto a carico dell’utente e non è considerata il modo alcuno come prenotazione e/o ordinazione del Prodotto. La conferma di disponibilità comunque è da ritenersi vincolante solo se convalidata per iscritto dalla Società a pagamento avvenuto, con stato dell’ordine “confermato”.
4.3. Più utenti potrebbero procedere contemporaneamente all’ordine d’acquisto per il medesimo Prodotto e quest’ultimo potrebbe risultare, quindi, disponibile essendo invece esaurito o di non immediata disponibilità a causa di un errore informatico o di una erronea quantificazione dei prodotti disponibili essendo necessario per lo stesso ottenere il riassortimento. In tal caso la Società aggiornerà l’utente e cancellerà l’ordine (anche solo parzialmente), riaccreditando il relativo pagamento entro 30 giorni. La risoluzione del contratto di cui al presente paragrafo comporta la risoluzione di tutti i contratti accessori e collegati al medesimo. È facoltà della Società proporre, in alternativa, soluzioni diverse all’utente, che potrà dunque decidere se procedere alla cancellazione o alla valutazione di tali proposte tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la possibilità di effettuare una prenotazione del prodotto con consegna posticipata di 30 giorni lavorativi a decorrere dalla medesima oppure la possibilità per l’acquirente di completare l’ordine del prodotto e di ricevere lo stesso entro 120 giorni lavorativi dalla data del pagamento.

5. Prezzi e Modalità di pagamento
5.1. I prezzi dei Prodotti commercializzati sul Sito sono in Euro e sono già comrprensivi di IVA. 
5.2. La Società si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento il prezzo dei Prodotti commercializzati sul proprio Sito, che si presume corretto salvo errori – anche informatici – ed omissioni.
5.3. Per il pagamento del prezzo dei Prodotti l’utente potrà scegliere una delle modalità indicate nella procedura di inoltro dell’ordine di acquisto, accettandone i relativi costi.
5.4. Per il pagamento l’utente potrà seguire una delle modalità indicate nella procedura di inoltro dell’ordine di acquisto raggiungibile dall’indirizzo  paratiavilia.it e che qui di seguito sono riepilogate:
5.5. Carta di credito. Il pagamento transiterà attraverso il sistema PayPal mediante carte di credito del circuito VISA, Mastercard, American Express. L’addebito dell’importo totale dovuto dall’utente alla Parati Avilia srl  è effettuato al momento della trasmissione dell’ordine.
5.6. Carta di debito. Il pagamento con carte di debito (a titolo esemplificativo Postepay) non comporta alcun onere aggiuntivo sul costo dei Prodotti; potrà essere effettuato solo dal titolare della carta in corso di validità all’atto dell’ordine dei Prodotti e il nominativo riportato sulla carta dovrà essere il medesimo indicato sui dati di fatturazione.
5.7. La Parati Avilia srl  utilizza il servizio di pagamento sicuro di PayPal
che prevede l’utilizzo dei protocolli di sicurezza SSL. I dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario, scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e trasmessi al gestore. La Società pertanto non ha accesso e non memorizza i dati della carta di credito utilizzati dall’utente per il pagamento dei Prodotti e declina espressamente ogni eventuale responsabilità in merito.
5.8. Bonifico Bancario ordinario. 
Al completamento dell’acquisto l’utente riceverà una mail di conferma dell’avvenuta ricezione dell’ordine. Entro 5 giorni lavorativi l’utente deve rispondere alla email di conferma dell’ordine di acquisto allegando la copia contabile. Solo alla ricezione di tale comunicazione, salvo buon fine dell’effettivo accredito sul conto della Società, quest’ ultima considererà il pagamento effettuato ed evaderà l’ordine di acquisto.
5.9. PayPal. Il pagamento dei Prodotti acquistati può essere effettuato mediante la soluzione di pagamento PayPal. In tal caso l’utente sarà re-indirizzato al sito www.paypal.com dove potrà eseguire il pagamento dei Prodotti secondo i modi, le forme e i termini previsti da PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattatati direttamente dalla stessa e non trasmessi alla Società.
5.10. Contrassegno (valido solo per l’Italia). Il pagamento dei prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato dall’utente o da un suo delegato alla consegna, limitatamente al territorio italiano, scegliendo la modalità di pagamento in contrassegno, esclusivamente per ordini di importo superiore ad euro 150,00 e fino ad un limite massimo di è 2999,99€. Al completamento dell’acquisto l’utente riceverà una mail di conferma dell’avvenuta ricezione dell’ordine.
Alla consegna del/i Prodotto/i l’utente o un suo delegato effettuerà il  pagamento solo ed esclusivamente in contanti dell'intero importo  al quale andranno aggiunti eventuali costi calcolati in fase di ordine   per le spese d'incasso richieste dal corriere. Essendo un pagamento in contanti l’importo massimo dell’ordine non può eccedere € 3000,00 (euro tremila/00).

6. Acquisto dei Prodotti
6.1. Il contratto di acquisto è sottoposto alla condizione risolutiva del mancato pagamento dell’importo totale dovuto entro 7 (sette) giorni dall’ordine. In caso di mancato pagamento, quindi, il contratto sarà risolto di diritto.
6.2. La proprietà dei Prodotti sarà trasferita all’utente al momento della spedizione da intendersi come il momento di consegna del prodotto al cliente. Il rischio di perdita o danneggiamento del Prodotto per causa non imputabile alla Società sarà trasferito all’utente quando egli o un terzo, qualificatosi come delegato al corriere, entri materialmente in possesso del Prodotto. Farà fede la ricevuta di consegna.
Il cliente che riceve un collo con imballo danneggiato deve assicurarsi di accettare con riserva “per imballo danneggiato” il medesimo.
Nelle ipotesi di danneggiamento al Prodotto durante la fase di trasporto del medesimo, il cliente, aperto l’imballo integro, ha l’obbligo di denunciare il danneggiamento all’indirizzo email info@paratiavilia.it allegando idonea documentazione fotografica entro e non oltre 8 giorni dalla data di ricezione del Prodotto.
Ricevuta la comunicazione, la Società comunicherà l’indirizzo a cui spedire i beni, a cura e spese dell’utente, nel proprio imballo originale. Successivamente, la Società si riserva il diritto di valutazione del danno a seguito della quale sarà alternativamente proposto al cliente: la riparazione del medesimo o la sostituzione del prodotto; qualora il prodotto non sia disponibile e la riparazione non sia conveniente potrà essere proposto il riordino a breve termine (a titolo esemplificativo e non esaustivo entro 30 giorni lavorativi) oppure il riordino a lungo termine (a titolo esemplificativo e non esaustivo entro 120 giorni lavorativi).
È fatta salva la facoltà del cliente di comunicare il rifiuto delle proposte delineate in precedenza con conseguente risoluzione del contratto ed emissione del rimborso entro 30 giorni lavorativi dalla comunicazione secondo le modalità utilizzate per l'acquisto.
Se, all’esito della verifica da parte della Parati Avilia srl , il Prodotto non dovesse essere valutato come danneggiato, l’intero ammontare dei costi relativi al trasporto saranno addebitati al cliente.

7. Modalità, costi e termini di consegna
7.1. Ogni spedizione contiene:
a. I Prodotti ordinati;
b. Il relativo documento di trasporto e la ricevuta d’acquisto oppure la relativa fatturazione;
c. (eventuale) Materiale informativo e di marketing.
La Parati Avilia srl  non sarà ritenuta responsabile per gli errori nella consegna dovuti ad inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto o imputabili al corriere. Per l'emissione della fattura, faranno fede le informazioni fornite dall’ utente all'atto dell'ordine di acquisto. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione.
7.2. I prodotti acquistati sul Sito saranno spediti nel territorio italiano alle tariffe indicate, dal lunedì al venerdì. L’utente potrà seguire l’avanzamento dell’ordine che la Società venditrice comunicherà alla email utilizzata per effettuare l’ordine di acquisto. L’utente potrà inoltre seguire lo stato di avanzamento della spedizione tramite la piattaforma del corriere a seguito dell’invio da parte della Parati Avilia srl  di una email con i recapiti della summenzionata società. In nessun caso è prevista la consegna al piano. Le tempistiche di consegna dipendono dal corriere ed in nessun caso eventuali ritardi possono essere imputati alla Società.
I costi per le spedizioni in Europa sono indicati per ogni prodotto nell’apposita scheda nel Sito.
7.3 Il servizio di spedizione Espressa prevede la consegna in 24/48 ore in Italia. La consegna avviene solo ed esclusivamente al civico (piano terra) escludendo in ogni caso, la consegna al piano. Le spedizioni all’ estero potranno avvenire con corrieri diversi a seconda del paese di destinazione in modo da assicurare al cliente la migliore tariffa disponibile tra cui, a titolo esemplificativo, UPS e DB Schenker. La tariffa di spedizione in Europa è calcolata sul rapporto peso/volume necessari per l’imballaggio del prodotto per tanto è previsto il pagamento di una tariffa variabile in base a codesto rapporto.
7.4. Al momento della consegna della merce, l’utente è tenuto al controllo approfondito dei colli, segnalando sulla ricevuta di consegna l’accettazione con riserva e descrivendo ogni anomalia riscontrata. In caso di mancanza di annotazioni specifiche, la Società non risponderà di nessun danno, che si presume causato dall’utente successivamente alla consegna.

8. Diritto di recesso
8.1. Fatto salve le disposizioni ex art. 59 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), tra cui a titolo esemplificativo ma non esaustivo la “fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati “, l’utente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni.
8.2. Il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il consumatore/utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore/utente acquisisce il possesso fisico dei beni oppure:
a. Nel caso di beni multipli ordinati dal consumatore mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene;
b. Nel caso di consegna di un bene costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo;
8.3. Per esercitare il diritto di recesso l’utente è tenuto ad informare la Parati Avilia srl con una dichiarazione esplicita di recesso inoltrando una  comunicazione email all’indirizzo: info@paratiavilia.it
Farà fede la data di effettiva ricezione della comunicazione da parte della Società. Se l’utente si avvale della dichiarazione esplicita di recesso deve indicare nella medesima il numero dell’ordine, Prodotto/i per il/i quale/i intende esercitare il diritto di recesso e il proprio indirizzo. Ai sensi dell’art. 54 del Codice del consumo, l’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso incombe sul consumatore/utente. Per tale motivo è nell’interesse dell’utente avvalersi di un supporto durevole allorché lo stesso comunichi alla Parati Avilia srl il proprio recesso. 
8.4. Ricevuta la comunicazione di recesso, la Società comunicherà l’indirizzo a cui spedire i beni, a cura e spese dell’utente, nel proprio imballo originale, non danneggiati e privi di qualsivoglia segno di usura che ne pregiudichi l’utilizzo e la futura vendita. Il cliente consumatore è tenuto a rispedire i beni nel termine di 14 giorni da quando ha comunicato l’intenzione di recedere.
Una volta ricevuti, i Prodotti saranno accuratamente controllati e sarà inviata apposita comunicazione all’utente di accettazione o rifiuto motivato del recesso.
La responsabilità per eventuali danneggiamenti durante il trasporto per il rientro dei prodotti è a carico del cliente/utente
8.5. In caso di accettazione, la Società provvederà al rimborso dell'importo versato in fase di acquisto entro 14 giorni, da quando ha ricevuto la merce resa, mediante medesima modalità di pagamento
8.6. In caso di rifiuto, la Società motiverà tale scelta e metterà i Prodotti a disposizione dell’utente, che potrà ritirarli all’indirizzo e negli orari comunicati. A titolo esemplificativo e non esaustivo, non sarà accettato il recesso di beni che hanno subito manipolazioni e/o alterazioni usuranti, beni spediti privi di imballaggio originale (come da consegna) e/o con imballaggio non adeguato a garantire un trasporto sicuro;
8.7. L’utente è responsabile della diminuzione del valore del Prodotto a seguito di manipolazione del medesimo diversa da quanto strettamente necessario per stabilire la natura, peculiarità e funzionamento del Prodotto. L’utente avrà l’onere di custodire, ispezionare e maneggiare il prodotto con diligenza e provvedere alla restituzione nella piena integrità ed idoneità all’uso del medesimo, perfettamente funzionante, completo in ogni sua parte, in ogni suo accessorio, con fogli illustrativi, cartellini di identificazione, etichette e sigilli monouso attaccati al Prodotto.
Nel caso di diminuzione del valore del Prodotto, sarà data adeguata comunicazione all’utente e l’importo del rimborso sarà decurtato di tale diminuzione di valore.

9. Garanzia Legale, di Conformità e assistenza post vendita
9.1. I prodotti commercializzati dalla Parati Avilia srl  sono artigianali. Pertanto lievi imperfezioni di produzione, di intaglio, non uniformità o relative all’applicazione della colorazione non sono considerati difetti di fabbrica ma peculiarità del prodotto di tal guisa impedendo una indicazione del medesimo come difettoso o non conforme alla descrizione.
9.2. La Parati Avilia srl  è responsabile per qualsiasi difetto di conformità dei Prodotti ordinati ai sensi e per gli effetti di quanto espressamente previsto dalla normativa italiana.
9.3. Ogni difetto di conformità deve essere denunciato dall’utente alla Società entro i termini di legge .
9.4. Per usufruire della Garanzia l’utente dovrà fornire la prova della data di acquisto del Prodotto e della consegna del medesimo. L’utente, quindi, ai fini di tale prova dovrà conservare la conferma dell’ordine di acquisto, la fatturazione ad esso relativa ed ogni altro documento idoneo ad attestare la data d’acquisto e la data di consegna del Prodotto.
9.5. L’utente dovrà inoltrare la denuncia relativa al difetto di conformità del Prodotto all’ indirizzo  info@paratiavilia.it  nei termini legislativamente previsti.
In caso di difetto di conformità debitamente denunciato l’utente avrà diritto:
a. alla riparazione o alla sostituzione gratuita del Prodotto salvo che il rimedio sia oggettivamente impossibile oppure eccessivamente oneroso rispetto all’altro;
b. A sua scelta alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto nel caso in cui la riparazione o la sostituzione risultino eccessivamente onerose ovvero la riparazione o la sostituzione non siano state realizzate dalla società venditrice entro congrui termini oppure la riparazione o la sostituzione abbiano arrecato notevole inconvenienti per il consumatore.
Ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo, il rimedio a carico della società venditrice è eccessivamente oneroso allorché impone al medesimo soggetto spese irragionevoli rispetto all’altro in confronto ai rimedi alternativi che possono essere esperiti tenendo conto:
a. Del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità;
b. Dell’entità del difetto di conformità;
c. Dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.
Ricevuta la denuncia di conformità, la Società comunicherà l’indirizzo a cui spedire i beni, a cura e spese dell’utente, nel proprio imballo originale, non danneggiati e privi di qualsivoglia segno di usura che ne pregiudichi l’utilizzo e la futura vendita.
La responsabilità per eventuali danni subiti dal prodotto durante il trasporto per la restituzione è a carico dell’utente.
La Parati Avilia srl si riserva, in ogni caso, il diritto di valutare la denuncia di conformità del prodotto entro e non oltre 72 ore dalla restituzione e di darne tempestiva comunicazione all’utente.
9.6. I prodotti commercializzati sul Sito possono essere coperti da una garanzia convenzionale rilasciata dal produttore. L’utente può invocare tale garanzia solamente nei confronti del produttore e non nei confronti della Società. Nelle ipotesi disciplinate dal presente paragrafo la durata, estensione, le condizioni, le modalità, la tipologia di difetto o di danno coperto e le limitazioni sono quelle indicate dal produttore nelle condizioni di garanzia.

10.Assistenza Clienti
10.1. Ogni cliente può ricevere assistenza contattando il Servizio Clienti della Società con le modalità e ai recapiti che seguono:
a. Per telefono, al numero +390810401617
b. Per email, all’indirizzo di posta elettronica info@paratiavilia.it 
c. Sul sito internet paratiavilia.it cliccando sulla sezione “contatti” a piè pagina nella homepage;

11. Politica sulla privacy
La tutela e il trattamento dei dati personali avverranno in conformità all' informativa privacy, che può essere consultata alla pagina  https://www.paratiavilia.it/privacy/.

12. Legge applicabile e composizione delle controversie
12.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana e saranno interpretate in base ad essa.
12.2. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti all’applicazione, esecuzione ed interpretazione delle
presenti CGV saranno risolte in via esclusiva dal Foro competente, ai sensi dell’art. 66-bis D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) la competenza territoriale è inderogabilmente attribuita al Foro di residenza (o di domicilio) del Consumatore, salvo diverse disposizioni di legge.
12.3. La Parati Avilia srl informa l’ utente/consumatore che abbia presentato reclamo direttamente alla Società, senza che si sia addivenuti ad un accordo, che la medesima Società si riserva il diritto di avvalersi di organismi alternativi - Alternative Dispute Resolution (ADR) - per la risoluzione stragiudiziale della controversia relativa alla conclusione di un contratto secondo le presenti Condizioni Generali di Vendita.
La piattaforma telematica europea per la risoluzione online delle controversie dei consumatori (piattaforma O.D.R.) è consultabile all’indirizzo https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage.
Mediante la piattaforma ODR l’utente potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, conoscere il link del sito di tali organismi ed avviare una procedura di risoluzione della controversia in cui è implicato.
12.4. Se il valore della controversia non dovesse eccedere, esclusi i diritti, gli interessi e le spese, € 2.000,00 (euro duemila//), l’utente che risiede in uno Stato membro dell’Unione Europea diverso dall’Italia può accedere - per le controversie oggetto dei paragrafi che precedono – al procedimento europeo per le controversie di modesta entità ai sensi e per gli effetti del Regolamento n. 861/2007 consultabile all’indirizzo https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/?uri=celex%3A32007R0861
12.5 Per tutto quanto non regolato dalle presenti Condizioni, si farà riferimento alla normativa vigente.